ALLENAMENTO DI FISIOTERAPIA IL 16 LUGLIO
Programma per fisioterapisti
Benvenuti al corso di questa mattina sulla moderna elettroterapia e le sue applicazioni nel trattamento delle patologie del ginocchio. Analizzeremo l’impulso ottimale, il meccanismo di contrazione e i programmi standard come l’amiotrofia e il rafforzamento muscolare. Esploreremo anche l’uso dell’elettroterapia a casa con il Compex 3 e la sua tecnologia Mi-Sensor. Infine, discuteremo la sua efficacia nel trattamento di patologie comuni come la protesi di ginocchio, la condropatia rotulea e le lesioni del legamento crociato anteriore negli atleti.
(non sono necessarie conoscenze preliminari)
Impulso ottimale, meccanismo di contrazione, programmi standard: amiotrofia e rafforzamento muscolare
Servizio di trattamento a domicilio con Compex 3
Manipolazione del Compex 3 e della sua tecnologia Mi-Sensor
Protesi di ginocchio, condropatia rotulea, sublussazione esterna e ACL
Elettrostimolazione muscolare e lavoro attivo combinato per gli atleti
Modulo 2 – Mattina
Benvenuti al Modulo 2 del nostro corso di formazione mattutino. Verranno analizzate le patologie della spalla, le tecniche per alleviare il dolore come la TENS, la neurologia e la denervazione con il Compex 3. È necessario avere familiarità con l’uso del Compex. Preparatevi a scoprire approcci terapeutici innovativi ed efficaci per una varietà di condizioni cliniche.
(è richiesta la conoscenza della gestione del Compex)
Modulo 1 – Mattina
Esploreremo anche l’uso dell’elettroterapia a casa con il Compex 3 e la sua tecnologia Mi-Sensor. Infine, discuteremo la sua efficacia nel trattamento di patologie comuni come la protesi di ginocchio, la condropatia rotulea e le lesioni del legamento crociato anteriore negli atleti.
(non sono necessarie conoscenze preliminari)
Spalla congelata, cuffia dei rotatori
Compex 3
TENS: artralgie, nevralgie, dolori acuti, lavoro combinato Tens + amiotrofia in caso di sublussazione esterna della rotula…
Endorfine: dolore al collo… Tens+Endorfine: dolore alla schiena…
Trattamento della spasticità, del piede emiplegico…